Chiamaci subito

081 711 61 18

5 luoghi meravigliosi in Cilento

Il Cilento è una terra che pullula di bellezze. La natura, con questa zona, è stata particolarmente gentile, regalandole un’infinità di meraviglie.
Selezionare dei luoghi splendidi del Cilento è facile, ma escluderne altrettanti è sicuramente più difficile.

Scopriamone quindi cinque da non perdere:

Agropoli

La città vecchia di Agropoli è un gioiello molto noto del Cilento. Antica, ma moderna, è ricca di bellezze da vedere. È dotata di davvero tanti monumenti, che riportano indietro nel tempo, assieme agli scorci affascinanti dei quali è stata omaggiata dalla natura, e al Castello Angioino o Aragonese.

Acciaroli

Acciaroli è un meraviglioso borgo sul mare. Il luogo è un punto turistico davvero rinomato. Facente parte del comune di Pollica, ha spesso ospitato Ernest Hemingway. Tra mare e monumenti, il fascino del peculiare borgo continua a coinvolgere tanti forestieri.

Castellabate

Il borgo medievale è ritenuto uno tra i più belli d’Italia. Il suo nome è dovuto al monumento principale della zona, vale a dire al famoso Castello d’Abate, vasto, storico, antico, e disponibile alle visite.

Palinuro

Capo Palinuro è l’ennesimo luogo che ospita turisti su turisti. E risulta così affascinante che Virgilio lo ha citato all’interno dell’Eneide. Mare, spiagge e stradine hanno un aspetto peculiare e affascinante, che attira persone da ogni luogo.

Marina di Camerota

Anche quest’altro gioiello del Cilento attrae visitatori ammaliati. La sua peculiare posizione, tra promontori rocciosi a strapiombo sul mare, attorniata da colline e antiche torri di difesa, lo rende affascinante e particolare, assieme alle meravigliose spiagge delle quali è dotata.

 

 

 

Immagine: infocilento.it

Tags :
Consigli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.