d'agostino tour logo
Chiamaci subito

081 711 61 18

Dove viaggiare a 60 anni? 5 tipi di vacanza

Complici la pensione e il tempo libero a disposizione, i viaggi over 60 sono un’occasione per esplorare il mondo con nuovi occhi e vivere esperienze indimenticabili. Ma dove viaggiare a 60 anni? Ecco 5 tipi di vacanza che possono fare al caso tuo, rispondendo a specifiche esigenze e tenendo conto delle proprie passioni.

Viaggi over 60: 5 idee per fantastiche esperienze di viaggio

I viaggi over 60 possono essere un perfetto mix per rilassarsi, imparare cose nuove, conoscere nuove persone e vivere esperienze indimenticabili. Di seguito forniamo 5 idee per fantastiche esperienze di viaggio dedicate a chi ha superato la sessantina.

Crociere: alla ricerca del comfort

Le crociere sono un modo rilassante per visitare diverse città e paesi in un unico viaggio. Le compagnie di crociera offrono itinerari per tutti i gusti, dai Caraibi al Mediterraneo, dai fiordi norvegesi alle isole greche.

A bordo di una nave da crociera potrete godere di comfort e relax, con pasti gourmet, spettacoli di intrattenimento e numerose attività a disposizione.

Le crociere, dunque, sono un’ottima scelta per chi desidera viaggiare senza stress, godere di una vacanza all’insegna del divertimento e del relax e visitare nuovi posti ogni giorno senza spostarsi da un hotel all’altro.

Tour culturali: per gli appassionati d’arte

Per chi ama la storia e l’arte, i tour culturali sono un’ottima opportunità per visitare città d’arte, musei e siti archeologici. Un consiglio è quello di scegliere tra itinerari tematici dedicati a epoche storiche specifiche, a grandi artisti o a particolari correnti artistiche.

Questo tipo di viaggio è un modo per arricchire il proprio bagaglio culturale e vivere la bellezza dell’arte in prima persona.

Tra le città d’arte italiane più gettonate ci sono sicuramente Roma e Firenze.

Viaggi naturalistici: esperienze all’aria aperta

Per chi ama la natura e l’aria aperta, le escursioni offrono la possibilità di esplorare parchi nazionali, riserve naturali e paesaggi incontaminati. Potrete fare trekking, birdwatching, safari o semplicemente passeggiare immersi nella natura.

Ricordate che stare a contatto con la natura è un’occasione per rigenerarsi e ritrovare connessione con Madre Terra.

In questo caso, le mete che consigliamo in Italia sono le Dolomiti, le Cinque Terre e il lago di Garda.

Viaggi enogastronomici: per gli amanti del gusto

Gli amanti del buon cibo e del buon vino apprezzeranno di sicuro: i viaggi enogastronomici sono un’occasione per scoprire le eccellenze culinarie di diverse regioni d’Italia e del mondo. Potrete visitare cantine, aziende agricole e ristoranti tipici, degustando prodotti locali e imparando a conoscere le tradizioni gastronomiche del luogo. Un modo per unire il piacere del viaggio al gusto per la buona tavola.

In particolare, potreste pensare a un corso di cucina in Campania, la terra dove è nata la pizza, oppure optare per un tour delle cantine del Barolo e del Barbaresco in Piemonte.

Viaggi di benessere: per ritrovare sè stessi

Chi desidera rilassarsi e rigenerarsi può optare per i viaggi di benessere, che offrono la possibilità di vivere esperienze di yoga, meditazione e trattamenti in SPA e centri termali. In tal caso, avete a disposizione numerose destinazioni in base alle vostre esigenze e preferenze e, soprattutto, avrete l’occasione di prendervi cura di voi stessi e ritrovare l’equilibrio psicofisico.

Le terme di Saturnia in Toscana sono famose per le loro acque termali curative. Potrete immergervi nelle piscine termali, fare un massaggio o un trattamento di bellezza e godervi il ​​paesaggio mozzafiato.

Queste sono solo alcune idee per fantastiche esperienze di viaggio dedicate a chi ha più di 60 anni. La scelta della destinazione ideale dipenderà dalle vostre preferenze personali, dal vostro budget e dal tempo a disposizione.

Ad ogni moto, al netto della vostra scelta, l’importante è viaggiare con lo spirito giusto e la voglia di vivere nuove avventure, quindi. . .buon divertimento!

Viaggiare in totale relax, comfort e sicurezza per un viaggio over 60 studiato nei minimi dettagli? Scopri i nostri servizi di noleggio bus con conducente. La nostra azienda, inoltre, vanta tra i propri clienti anche le migliori Agenzie Turistiche e Tour Operator Nazionali e Internazionali.

RICHIEDI ORA IL TUO PREVENTIVO GRATUITO PER ORGANIZZARE IL TUO PROSSIMO VIAGGIO!

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.