Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Etroubles

Questa settimana in occasione del 9 ottobre la giornata denominata dal Touring club Italia  “giornata delle bandiere arancioni” vi proponiamo un suggestivo tour da fare in bus verso uno dei borghi più belli che si trovano al confine d’Italia, stiamo parlando di Etroubles, una cittadina in provincia di Aosta.

Etroubles è una località posta a 1270 metri di altitudine e per questo è facile intuire che visto la sua posizione così arroccata l’unica soluzione per raggiungere questa zona è proprio grazie ad un viaggio in pullman.

Un borgo incantato per tutte le stagioni

Etroubles possiede un borgo medioevale,  che è un vero e proprio museo a cielo aperto, fatto di vecchie stradine in ciottolato, splendide fontane, dal campanile quattrocentesco e la chiesa ottocentesca ricca di affreschi.

Raggiungere Etroubles in bus è la scelta migliore per trascorrere un weekend all’insegna dell’arte ma soprattutto per godere del folklore locale. In questa zona infatti sono molto frequenti le manifestazioni che attirano turisti da tutte le parti del mondo,  soprattutto turisti della vicina Svizzera, vengono organizzati festeggiamenti a tema lungo le strade della città, dimostrazioni e parate in costume, insomma in questa suggestiva località la tradizione viene sempre valorizzata.

Oltre per questo weekend proponiamo una visita a questa città anche in pieno inverno, soprattutto  per gli amanti della neve e degli sci, Etroubles infatti è la meta ideale per godere di un paesaggio innevato e per gli amanti degli sport invernali ma la consigliamo anche nel periodo di Febbraio-Marzo per partecipare al caratteristico Carnevale della Coumba  Freide e nei periodi estivi per assistere alla tradizionale Veillà estiva. Insomma questo è un borgo incantato per tutte le stagioni.

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.