Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta delle mete termali

Il nostro paese è ricco di aree che danno la possibilità di effettuare diversi tipi di turismo. Uno dei più richiesti e più amati è sicuramente quello termale, che offre al turista il relax e la tranquillità che tanto desidera.

Una Tradizione Antica

L’Italia è sempre stata ai primi posti come meta termale ed ha una tradizione antichissima, basti pensare alle terme come attività ludico-ricreative, che ritroviamo a partire dell’epoca romana, quando per riposarsi i patrizi e plebei frequentavano queste strutture, dislocate in diverse aree del centro città, dove si associavano le attività di benessere alla socializzazione tra i romani. Era proprio durante il ristoro alle terme che si stringevano amicizie politiche o patti di alleanza.

Attualmente, oltre alle strutture storiche di terme, sono stati creati anche delle soluzioni alternative, ovvero diversi centri benessere sorti nelle grandi città che accontentano un consumatore fugace. Per chi invece vuole raggiungere una meta termale e trascorrere qualche giorno all’insegna del benessere e del relax, può consultare questa breve guida per saperne di più.

Nord, Centro, Sud: Benvenuti nell’Italia Termale

Possiamo elencare alcune mete termali, citandone una per il nord Italia come le terme di Montecatini situate in Toscana, per il centro le terme che si trovano a Fiuggi, nel Lazio, famose per le sorgenti di acqua calda e dei geyser e infine per il sud, fiore all’occhiello sono le terme di Telese, in Campania, da non perdere oltre ai vari percorsi benessere offerti, di bere un bicchiere di acqua di questa sorgente minerale sulfurea.

Di solito questo tipo di turismo accomuna un po’ tutte le età, privilegiando soprattutto le persone anziane che vivono un soggiorno alle terme come un momento per star bene, per migliorare le proprie condizioni di salute, per i più giovani invece come un soggiorno- fuga dagli impegni quotidiani e alla ricerca di serenità.

Viaggi in Bus per il Relax

Che siate giovani o meno giovani, è consigliabile raggiungere questi tipi di meta attraverso il noleggio bus dalle piccole dimensioni per gruppi più ristretti che ha una capienza di 20-30 persone, o nel caso di gruppi più nutriti anche autobus di gran turismo. Questa scelta risulta vincente perché il vero relax inizia dal viaggio e un viaggio in bus si sa, offre tutti i comfort necessari per completare un tour termale.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.