Chiamaci subito

081 711 61 18

I luoghi più belli da vedere con il Bus: ecco la classifica

Qual è la pratica più frequente di quando si sta in bus? Ma ovviamente quella di guardare dal vetro del finestrino il paesaggio.

Non c’è infatti nulla di meglio che rilassarsi in un comodo bus e godersi un viaggio verso il raggiungimento della meta scelta.

La classifica di bellezza

GoEuro, la piattaforma di viaggio per eccellenza che permette di prenotare treni, bus e aerei in tutto il mondo ha stilato una classifica dei 10 posti più belli  da raggiungere in bus e, all’interno della classifica spuntano anche molti luoghi italiani.

Certo non è una sorpresa, il nostro Bel Paese offre spunti paesaggistici davvero meravigliosi che non hanno nulla da invidiare ai posti delle altre nazioni.

Le tratte più belle d‘Europa secondo questa classifica, toccano l’Italia la Scozia, la Spagna, la Norvegia, l’Inghilterra e la Danimarca e cosa ancora più importante sono tutte raggiungibili in bus.

Ma vediamo più da vicino alcuni di questi posti incantevoli che è possibile iniziare ad osservare già dal finestrino del bus.

Scozia: Edimburgo

La Scozia offre moti spunti per viaggi on the road, per questo ha un posto d’onore in classifica alla scoperta di paesaggi selvaggi, castelli e antichi villaggi.

Italia: Bari-Gallipoli

Come dicevamo l’Italia è presente in questa particolare classifica grazie alla regione Puglia, con la splendida tratta Bari- Gallipoli. Con il bus si percorre infatti  la costa adriatica per poi scendere in quella ionica. La tratta è davvero particolare perchè da un lato, lo sguardo viene catturato dall‘acqua cristallina e dai borghi affacciati sul mare, dall’altra parte invece il paesaggio si divide in distese di uliveti secolari e masserie.

Norvegia: Gudvangen-Bergen

Un’altra tappa che non poteva mancare in questa classifica è sicuramente quella presente in Norvegia la tratta Gudvangen-Bergen raggiungibile solo ed esclusivamente in bus. Si tratta del fiordo più stretto del mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2005, una meta davvero suggestiva che vale la pena conoscere.

 

 

 

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.