Chiamaci subito

081 711 61 18

Urbanetic: il bus pensato per persone e merci

Mercedes colpisce ancora. Eh si perchè la famosissima azienda leader nel settore dei trasporti ha presentato un nuovo mezzo davvero particolare, un bus pensato per il trasporto di persone e merci. 

Il mezzo in questione si chiama Urbanetic e sta già facendo parlare di se, soprattutto sul web.

Versatilità e funzionalità

Questo bus dal design accattivante è stato progettato per trasportare fino a 12 passeggeri, in modalità cargo invece può contenere fino a 10 pallet Epal, il tutto in poco più di 5 metri di carrozzeria.

Il mezzo è a guida autonoma, dunque non viene guidato da nessun autista, e infatti al suo interno non è previsto alcuna cabina per il guidatore. Questa in realtà non è una novità per Mercedes che già da qualche anno ha deciso di investire in questo tipo di settore.

Questo mezzo così particolare, è stato pensato per ridurre i flussi di traffico, alleggerendo le infrastrutture dei centri urbani e migliorando la qualità della vita urbana stessa.

Il futuro è a due passi

Urbanetic oltre ad essere un mezzo a guida autonoma è dotato di un motore elettrico, che può abbinarsi a diverse carrozzerie commutabili. I tempi di ricarica della batteria e quelli dedicati alla manutenzione di ogni veicolo sono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

C’è inoltre da sottolineare che il bus in questione segue percorsi pianificati ma comunque flessibili. Essi infatti possono cambiare in base alle esigenze del traffico cittadino. E’ infatti controllato da un computer che aggiorna quotidianamente la situazione della viabilità e informa il bus sul tipo di itinerario da intraprendere per raggiungere una determinata destinazione. All’interno del bus infatti è presente un sistema di networking che elabora i dati in questione.

Insomma ci troviamo di fronte ad un mezzo innovativo, versatile, funzionale ma soprattutto adatto alle esigenze di una visione futuristica del traffico urbano che non vediamo l’ora di vedere circolare su strada.

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.