Chiamaci subito

081 711 61 18

A Ottobre si premia il miglior autista d’Italia

Ottobre è il mese perfetto per premiare il migliore autista d‘Italia.

Eh si infatti tra pochi giorni, precisamente il 24 ottobre a Rimini, ci sarà il verdetto del concorso Ibe Bus driver of the year, ovvero la manifestazione che ormai si svolge da diversi anni, organizzata per premiare il miglior autista della nostra nazione.

I requisiti

Un concorso davvero originale questo, che vede ogni anno la candidatura da parte delle aziende di trasporto, del loro miglior autista. I requisiti per essere selezionati sono svariati. Sicuramente è importate che l’autista in questione, sia stato diligente nel proprio lavoro, che durante l’anno non abbia contratto sinistri, sia stato sempre professionale, garbato con l’utenza, insomma che si sia dimostrato un elemento valido per l’azienda.

Proprio quest’ultima  ha un ruolo fondamentale per il primo step di questo concorso, è infatti il datore di lavoro a dover candidare il proprio “pupillo”. Non esistono auto-candidature.

L’invio delle domande per partecipare terminano di solito il mese di luglio. Dopodiché si passa ad un’attenta e scrupolosa selezione.

Un premio ambito

Durante la manifestazione, i candidati devono superare una serie di prove di diverso livello e questo per testare la capacità e la professionalità di ognuno. Ma si sa, solo uno potrà ambire all’agognato titolo.

Il premio finale? Oltre alla soddisfazione di essere il migliore d’Italia ( un conferimento non da poco), consiste in una giornata da trascorrere presso l’autodromo di Varano de’ Melegari per un corso di “Guida evoluta” con il Team di Andrea de Adamich. Durante la giornata il vincitore potrà partecipare ad un  programma davvero coinvolgente che prevede una breve sessione teorica e diverse sessioni di guida in pista, di cui alcune con Alfa Romeo 4C e Giulia Quadrifoglio da 510 CV.

Insomma non ci resta che aspettare il 24 ottobre per sapere il nome del miglior autista d’Italia. Dalla nostra, facciamo un forte in bocca al lupo a tutti i candidati e che vinca il migliore.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.