Chiamaci subito

081 711 61 18

Quale sarà il bus dell’anno? Scopriamolo insieme

Si chiama Bus of the year, ed è una manifestazione che si tiene ogni anno a Zagabria e che ha il compito di decretare e premiare il bus più innovativo dell’anno.

Quest’anno la sfida è ancora più avvincente, infatti a confronto ci sono alcuni dei colossi in fatto di trasporti targati Mercedes- Benz, Heuliez e Irizar che propongono la loro miglior scuderia di bus per aggiudicarsi un premio ambitissimo. 

La scorsa edizione

La scorsa edizione di Bus of year, è stata un successo come sempre, ed ha visto brillare una categoria di pullman davvero particolare, ovvero quelli elettrici di cui spesso abbiamo raccontato all’interno del nostro blog.

Questi tipi di mezzi infatti, hanno suscitato un grande interesse e una grande curiosità fin da subito per la loro grande innovazione. I trasporti non sono mai stai così rivoluzionari fino a questo momento grazie a questi bus che si muovono grazie all’elettricità e non al classico combustibile.

Quando si parla di bus elettrici, si parla anche molto di rispetto di ambiente e risparmio energetico due fattori davvero importanti da non sottovalutare.

Molti di questi bus oltre ad essere elettrici sono inoltre dotati di guida autonoma, quindi  dove non è necessaria la presenza di autisti. Non c’è che dire una  novità che sta creando grande scalpore. In molti paesi  del mondo questi tipi di mezzi sono già una realtà concreta che man mano si sta diffondendo sempre più a macchia d’olio.

Nonostante l’avvento dei mezzi elettrici e quelli dalla guida autonoma, il combustibile non è per forza una realtà superata anzi pare che abbia ancora molto da raccontare quindi la sfida è sempre aperta.

L’attesa sta per finire

Per il risultato, bisognerà attendere la metà di settembre in cui una giuria internazionale deciderà quale sarà il bus dell’anno e tutte le curiosità sulla manifestazione saranno raccontate all’interno della rivista Tuttotrasporti. Non ci resta che attendere.

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.