Chiamaci subito

081 711 61 18

Emergenza Roma: c’è bisogno di un piano per gli N.C.C.

Roma, città eterna, forse una delle città più belle che ci siano, sicuramente la più visitata dai turisti di tutto il mondo, sta vivendo uno dei periodi più complessi in fatto di viabilità e trasporti. 

Oltre alla polemica di una città che si trova ad affrontare diversi disagi tra cui strade purtroppo mal tenute, un altro problema si profila all’orizzonte ovvero quella della presenza ingombrante dei bus turistici in città. Ma cerchiamo di capire meglio la questione.

Il turismo che ingombra

Tutto parte da un mal contento generale dettato dalla forte affluenza di bus turistici in città che una volta accompagnati i gruppi di visitatori tendono a sostare in modo selvaggio e creando non pochi disagi. I bus in questione sono spesso pullman dalle grandi dimensioni che si trovano a ingombrare  talvolta a sovrastare gli stessi monumenti. Per questo motivo e anche per limitare l’ingresso di questi mezzi in città si sta pensando di realizzare un piano regolatore che riguardi proprio la sosta di questi mezzi in aree più distaccate in modo da non incidere troppo a livello paesaggistico.

La città infatti ospita migliaia di visitatori ogni giorno che arrivano nella capitale sempre più spesso scegliendo come mezzo per spostarsi il noleggio bus con conducente. Roma è la meta perfetta per chi desidera viaggiare per turismo religioso, per scoprire le bellezze architettoniche, etc…

Come spesso abbiamo ricordato all’interno del nostro blog D’agostino Tour,  questa soluzione risulta estremamente vincente per svariati motivi: un viaggio in bus è economico, quindi per tutte le tasche dai più giovani fino agli anziani, è soprattutto confortevole sotto tanti punti di vista perchè chi viaggia può accomodarsi su sedili reclinabili, può godersi il panorama dagli ampi finestrini, può continuare a svolgere tutte le sue attività senza problemi e può godersi il viaggio senza lo stress del traffico e o del cercare parcheggio una volta arrivati.

Una soluzione possibile?

Insomma nonostante i bus abbiano tutti questi vantaggi nel caso della città di Roma, la loro presenza può trasformarsi da risorsa a disagio, per questo motivo si sta pensando alla realizzazione di aree di sosta da  creare appositamente per cercare di arginare questo fenomeno, affinchè anche questo annoso problema possa essere risolto.

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.