Chiamaci subito

081 711 61 18

Tassa d’ingresso per bus turistici: è arrivata anche a Napoli!

Dopo Firenze, Roma, Venezia e Milano, arriva anche a Napoli la tassa d’ingresso rivolta ai bus turistici. Eh si, anche la nostra città per il volere del Comune, ha varato una legge che prossimamente entrerà in vigore e che prevederà che tutti i bus turistici che entreranno in città e circoleranno per i consueti giri turistici, dovranno essere tassati. Napoli dunque si appresta al cambiamento e questo anche per migliorare i servizi presenti in città in vista di mesi in cui ci sarà un grande flusso di turisti.

Chi e quanto si pagherà

La somma calcolata, che caratterizzerà questa tassa di ingresso, si aggirerà intorno ai 100 euro al giorno, cifra destinata a salire o a diminuire ovviamente perchè bisognerà valutare le diverse caratteristiche dei bus in questione, in base per esempio alla grandezza del mezzo, al grado di capienza fino alla tipologia del modello stesso del bus in circolazione, attraverso la distinzione se si tratta di un modello elettrico  oppure quelli Euro 0.

Insomma nessuno escluso, tutti in un modo o in un altro saranno tassati ma sempre secondo i dettami scelti per ogni mezzo. Per esempio un bus di una capienza inferiore a nove posti ovviamente pagherà di meno rispetto ad uno dalla capienza più consistente. Al momento inoltre si sta pensando alla possibilità di attuare degli sconti anche per delle categorie speciali di viaggiatori come gli studenti oppure per gruppi che soggiornano per un determinato periodo in albergo. Ma è ancora tutto da stabilire

Cambiamenti in vista

Una notizia questa apparsa nei maggiori quotidiani da qualche giorno e che già sta facendo molto discutere. Al momento il piano per la Ztl degli autobus a Napoli come dicevamo è ancora in via di definizione, ma aziende come l’Anm,azienda leader nel settore dei trasporti  pubblici partenopei, sta già lavorando alla definizione di un piano urbanistico che prevederà la creazione aree dedicate alla sosta di questi bus, alla realizzazione di info point e di un portale di gestione utile per chi controllerà gli ingressi di questi bus in città. 

 

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.