Chiamaci subito

081 711 61 18

Atmosfera: a Milano si mangia in tram!

Mangiare su mezzi pubblici un pasto fugace, chi non l’ha fatto almeno una volta nella vita per mancanza di tempo per raggiungere un posto ad un altro. Fin qui niente di strano, ma quello che questa settimana vogliamo raccontarvi è una delle ultime tendenze che si sta facendo strada a Milano e che sta riscuotendo molto successo e cioè cenare in un tram.

Quello di cui parliamo infatti è di uno speciale tram che circola al centro di Milano dotato di una cucina e di chef stellati che propongono una nuova concezione non solo della cucina ma anche dei trasporti. L’intento infatti è quello di offrire a chi sceglie questo tipo di servizio di poter gustare dell’ottimo cibo godendosi un tour nelle zone più belle di Milano.

Una cucina on the road

Il fatto che si mangi a bordo di un tram, non significa che la qualità della stessa sia scadente, eh si perchè se avete questa concezione è il caso che cambiate assolutamente idea. Il ristorante a bordo del tram Atmosfera, così si chiama, può praticamente far invidia ad un ristorante gourmet, anzi vista la particolarità ha addirittura ancora più da offrire. I menù poi sono variegati e accontentano i gusti dei clienti più esigenti, si passa infatti dalle pietanze di carne a quelle di pesce fino ai menù per vegetariani. Tutto rigorosamente cucinato a bordo.

Il progetto fortemente voluto dal comune di Milano, si serve di due storici tram completamente rimodernati e dotati di tutti i comfort.

Lo spazio interno è stato ampliato per dare la possibilità di creare un ambiente accogliente e romantico, pur mantenendo la struttura originaria della vettura.

Le classiche panche sono state rivisitate per ottenere tavoli con comode sedute in posizione fissa per una capienza di 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone sulla sinistra e 4 tavoli da 2 persone sulla destra. A bordo sono presenti oltre la cucina, anche il guardaroba e una toilette.

Ovviamente cenare a bordo di questi speciali tram, richiede come tutti i ristoranti di un certo livello una prenotazione obbligatoria, perchè si sa che questi mezzi sono davvero speciali e tutti stanno cominciando ad apprezzarne le qualità. Pertanto vi consigliamo se proprio non volete perdervi una cena fuori dal normale di non perdere questa grande opportunità,fatta di un’ ottima cena e una visita nella meravigliosa Milano by night. 

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.