Conoscere il codice della strada è fondamentale quando si guida perchè la sicurezza come spesso ribadiamo all’interno del nostro blog va messa sempre al primo posto.
Conoscere poi i segnali stradali è fondamentale per evitare di incappare in episodi spiacevoli e soprattutto dall’alta pericolosità come il guidare contromano, entrare con la propria vettura in una strada a senso unico, superare un limite di velocità concesso, ignorare pericoli segnalati, insomma tutti comportamenti che possono costare molto caro.
Ridiamoci su
Se pensate di conoscere tutti i segnali del codice della strada, questo articolo vi insinuerà non pochi dubbi in merito. Sul web infatti negli ultimi tempi stanno circolando immagini di segnali stradali molto curiosi che fanno molto sorridere, ma soprattutto discutere per il fatto che sono veramente paradossali, molti di essi infatti di reale hanno ben poco.
Vediamo insieme quelli più divertenti e che abbiamo scelto per voi, che circolano attualmente sul web e che soprattutto non garantiamo che esistano per davvero.
Attenzione agli insetti
Partiamo col primo, attenzione agli insetti. Il cartello indica la presenza di insetti giganti che possono sollevare uomini, lungo la strada che si percorre.
Divieto eccetto per i re magi
Altro cartello molto simpatico è quello che spesso impazza sul web nel periodo natalizio. Un cartello di divieto di transito, eccetto per re magi che trasportano doni per il bambin Gesù a cavallo di un cammello. Anche qui il potere dell’immagine parla da sola.
Manovre senza conducente
Altro cartello è quello in cui si avvisano la presenza di trattori che possono transitare senza conducenti. Su questo cartello però vogliamo dire la nostra. Probabilmente in futuro potrà esistere visto che sempre più ci si avvicina alla nascita di mezzi dalla guida autonoma. Chissà che questo non sia un assaggio del futuro che verrà.
Pericolo prostitute
Pericolo prostitute, è il nome di un altro cartello che vi segnaliamo, che vuole segnalare la presenza di signorine,dal mestiere più antico del mondo.
Seppellimento corpi
Chiudiamo la nostra carrellata di cartelli esilaranti con uno decisamente macabro e che riguarda l’avviso di un seppellimento dei corpi, per noi questo resta un cartello da No Comment.