Chiamaci subito

081 711 61 18

Tutte le novità targate Scania!

L’azienda Scania, che da anni si occupa di trasporti, ha in serbo in questo periodo delle grandi innovazioni in fatto di trasporti. L’azienda infatti sempre più spesso sta investendo sulla produzione di bus e e camion che abbiano come obiettivo primario quello di rispettare l’ambiente mantenendo i requisiti indispensabili che un mezzo di trasporto deve tenere, funzionalità,  sicurezza, affidabilità su strada. Vediamo insieme alcune innovazioni, in merito proposte da Scania.

Mezzi Ibridi

Scania ha realizzato negli ultimi tempi il bus ibrido, ovvero quello che ha la capacità di inquinare il meno possibile l’ambiente circostante grazie alla sua tecnologia in fatto di funzionalità.La casa svedese ha  per presentare al pubblico un mezzo che mira a portare la sostenibilità anche fuori dai centri urbani, in grado di abbattere le emissioni di Co2 (quanto l’endotermico è alimentato a biodiesel o Hvo) fino al 90 per cento.

 

Autobus a biogas

Una delle novità di cui vi parlavamo riguarda il bus a due piani alimentato a biogas che percorre le strade di Liverpool. Questo bus è il primo esemplare di due piani alimentato con tale tipologia di carburante, risultato della fermentazione di rifiuti organici e liquami, in grado di abbattere le emissioni di Co2 dell’84 per cento. Il mezzo è entrato in servizio nella flotta dell’operatore Arriva North West.

Lo sviluppo del modello è stato  appunto curato da Scania,  che ormai da diverso tempo è una  protagonista nel campo dei veicoli alimentati a gas.

Il bus che sarà oggetto di sperimentazione sulle strade di Liverpool potrà fare rifornimento  presso una stazione di servizio mobile fornita da Roadgas, partner di Scania in questo progetto. Gli operatori installeranno una stazione di rifornimento ad hoc, che potrà essere utilizzata anche da altri veicoli a gas, compresi camion e mezzi di raccolta di rifiuti. Lo sviluppo di un autobus a biogas pensato per il mercato britannico è stata una sfida intrigante per Scania. In Inghilterra gli autobus a due piani, si sa sono la regola. In Europa gli autobus con serbatoi di gas sul tetto sono assai diffusi, ma per l’autobus inglese si è dovuto inserire il serbatoio nella carrozzeria a due piani.

Insomma il futuro dei trasporti e del rispetto dell’ambiente è sempre più targato Scania.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.