Questa settimana vogliamo raccontarvi un grande successo di giovani italiani, che grazie alla loro idea sono riusciti a realizzare un business vincente in fatto di noleggio auto che farà molto parlare. Vediamo insieme la storia.
Una start up vincente
La start up di cui parliamo è Your personal James, che offre un servizio low cost per chi cerca un autista personale. Gli inventori sono Giacomo Grisanzio e Federico Assenza che hanno deciso di lanciare, nel 2011, appunto your personal James, un servizio di prenotazione con conducente, realizzato grazie ad un modo semplice per richiedere un autista pronto a guidare le necessità del cliente.L’impresa tutta italiana, dopo solo otto mesi di collaudo è già riuscita ad entrare prepotentemente sul mercato e a far guadagnare a questi due giovani ideatori un bel pò. Una cosa rara per una start up, che si sa prima che possa funzionare e dare i suoi frutti di solito deve attendere diversi anni. Your Personal James si propone dunque di introdurre innovative soluzioni tecnologiche volte ad automatizzare l’intero processo gestionale di selezione, prenotazione e acquisto di servizi di trasporto con conducente, sostituendo i vecchi strumenti usati oggi dai vettori e dagli operatori professionali, perfezionando così le prestazioni.
Ma come funziona?
Your Personal James è un servizio piuttosto semplice, senza sorprese last minute. Ma come funziona? Scopriamolo insieme. Collegandosi al sito your personal James, si sceglie il tipo di veicolo, l’ora, il luogo del pickup ed il metodo di pagamento, una volta fatto ciò l’autista vi aspetterà alla porta di casa o al punto d’incontro in aeroporto/stazione con il vostro nome su un cartello. E il gioco è fatto. Questo servizio è importantissimo per chi si sposta spesso per lavoro o per chi desidera pianificare le vacanze, senza problemi anche all’ultimo minuto, questo tipo di servizio vuole dunque semplificare la vita e i trasferimenti a colpi di click.