Chiamaci subito

081 711 61 18

Arriva la nuova limousine di Putin made in Russia

Grandi novità in fatto di trasporti di lusso, il presidente Russo, Vladimir Putin  ha scelto per i suoi incontri ufficiali, di non affidarsi più alle auto tedesche come la Mercedes, ma di affidarsi durante i  suoi spostamenti ad una limousine tutta interamente realizzata in Russia. 

Il progetto

Il  progetto chiamato Kortezh (corteo), voluto fortemente dal presidente russo è ancora in uno stato embrionale infatti questa meravigliosa auto sarà presentata proprio nel 2018. Nonostante si sappia ancora ben poco di questa vettura, non si conosce infatti  ancor la casa automobilistica a cui sarà affidata la costruzione, ma grazie alle prime foto apparse in rete e che riguardano l’interno della vettura,  si sa che è posizionato un’enorme stemma russo con l’aquila bicefala dorata sul volante, e che tale auto pare non sia rivolta a trasportare un unico passeggero. La vettura dovrebbe chiamarsi Aurus, da “aurum”, oro in latino, e “rus” come abbreviazione della Russia. L’emblema dovrebbe invece essere una stella a quattro raggi che«simboleggia la strada giusta che è stata scelta». La nuova limousine sarà dotata di componenti del sistema di sicurezza, dai vetri antiproiettile alla blindatura e ai sedili catapultabili,  appaltate alle aziende del complesso bellico russo e questo ovviamente per garantire la sicurezza a meglio.

Vento di cambiamento….

A differenza delle storiche Zil, le auto dei leader sovietici, l’Aurus avrà il pregio di essere un’auto disponibile per tutti, anche se sarà prodotta in un numero  limitato anche perchè si tratta di una luxury car, e  sfideranno sul mercato le Mercedes, le Audi e le Bmw attualmente preferite dai russi ricchi e potenti. Nonostante l’intento patriottico, questa sarà un’auto molto internazionale: al progetto partecipano circa 130 produttori, di cui 50 stranieri, i primi test sulla neve sono stati svolti in Svezia, e i crash test in Germania.

Il Presidente russo è un grande appassionato di motori e segue la realizzazione da vicino di questo progetto tanto atteso di cui aspettiamo con fermento il suo battesimo.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.