Chiamaci subito

081 711 61 18

Bridgestone e i pneumatici indistruttibili

Le paure per chi guida posso non essere molteplici, come per esempio restare senza carburante, problemi al motore etc…eppure ce ne è una che accomuna tutti gli autisti sia di bus che di auto,e che terrorizza veramente tutti  stiamo parlando della paura di forare i pneumatici.Per ovviare a questo problema molte aziende si sono interrogate sulla questione alcune di esse hanno addirittura proposto nuovi accessori tutti da scoprire.

Il pneumatico del futuro

Una delle maggiori case produttrici di gomme,  la Bridgestone ha ideato i pneumatici molto particolari praticamente indistruttibili,il loro nome è Driveguard. Questo nuovo pneumatico, viene realizzato con una mescola davvero speciale in grado di resistere a forature e tagli laterali.Grazie a questa nuova composizione qualsiasi automobile potrà essere dotata di queste speciali gomme, in grado di resistere in caso di completa perdita di pressione e consentire all’automobilista di guidare in sicurezza per 80 km, a una velocità massima di 80 km/h.

Driveguard si aggiudica dunque l’appellativo di pneumatico del futuro pronto a conquistare tutti i mezzi di trasporto e soprattutto a placare tutte le ansie degli autisti.

La soluzione offerta da questa azienda consentirà non solo di risparmiare sulle spese di riparazione del pneumatico, ma anche di viaggiare  in tutta tranquillità per lunghi tratti.

Ma cosa hanno di speciale questi pneumatici?Sicuramente la loro particolare mescola che si trova  su fianchi e battistrada con cui sono realizzati i Driveguard ha fatto si che essi siano pneumatici leggeri e con la capacità di contenere il peso: -5% circa rispetto ai normali pneumatici e -25% rispetto ai vecchi.

Grazie a queste variazione non solo si garantisce una guida più efficace ma soprattutto un maggiore risparmio di carburante. Inoltre è bene sapere che i  Driveguard possono essere montati su qualsiasi automobile a patto che sull’auto siano installati dei sensori di pressione dei pneumatici, che sono  divenuti obbligatori sulle automobili di nuova immatricolazione.Altro aspetto da sapere riguardo i costi di questi pneumatici. Essi infatti come si può ben intuire hanno un prezzo molto più elevato rispetto a quelli di vecchia generazione.Va messo in conto che questi  pneumatici sono davvero indistruttibili, quindi vale la pena investire. Sulla manutenzione del proprio mezzo di trasporto non si deve mai risparmiare e l’alta qualità ripaga sempre. Quindi cosa aspettate e lasciatevi conquistare dai pneumatici Driveguard.

 

 

 

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.