Chiamaci subito

081 711 61 18

Il bus che veste: è arrivato Lodekka

Tutti pazzi per i bus. E’ proprio il caso di dirlo. Eh si perchè questa settimana vogliamo raccontarvi una storia molto curiosa che riguarda un bus e una donna che è riuscita a creare un connubio tra due sue passioni i pullman e lo shopping, attraverso la realizzazione di Lodekka un bus, boutique dove è possibile acquistare abiti meravigliosi.

La vicenda, che ha del curioso proviene dall’America e vede come protagonista la signora  Erin Sutherland di 40 anni, una donna che dopo essere stata licenziata dalla società per la quale lavorava,  ha deciso di cambiare la sua vita e di investire in un progetto bizzarro ma che nel tempo si è rivelato veramente vincente: quello di trasformare un vecchio bus dei trasporti pubblici londinesi, un Bristol Lodekka del 1965, che ha acquistato in un mercato dell’usato e l’ha trasformato in un negozio su sei ruote di abiti vintage. 

Un business bus

L’autobus dismesso, a due piani, una volta acquistato è stato completamente rinnovato e gli è stata regalata nuova vita. Il colore predominate è il bianco e lo stile ricorda un pò quello shabby chic molto presente negli ultimi tempi.

L’autobus è parcheggiato sempre nello stesso punto, in una delle strade più commerciali della città, ovvero la Fifty Avenue. La signora Erin, acquista abiti dai mercatini dell’usato, li sistema, e li rivende a prezzi modici, per la gioia di una clientela, stupita sempre più non solo dalla location  ma anche dalle proposte dei capi originali.

Questo business bus, si è dimostrato nel tempo veramente vincente, se pensiamo che nel primo anno di attività ha incassato intorno ai 16 mila euro.Che dire, non male.

Un progetto da esportare

Lodekka è solo uno dei progetti realizzati nel mondo, in cui vecchi bus sono diventati vere e proprie attività commerciali.

Anche molti imprenditori italiani, stanno realizzando progetti simili, chi usa i bus per la ristorazione, chi invece li trasforma in location per feste private come Erkin Bossetto, architetto veronese di 33 anni,che ha ideato il fashion bus, ovvero un locale su sei ruote che va in giro per la città di Roma, ad organizzare feste veramente fuori dal comune.

Insomma chi l’ha detto che un bus è solo un bus, un bus può essere anche un’arma vincente per gli affari, anche se i pullman in questione sono vecchi e dismessi, basta una grande manutenzione e voilat il gioco è fatto.

 

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.