Chiamaci subito

081 711 61 18

Il bus che diventa gourmet: ecco cosa succede a Roma!

Una grande novità in fatto di bus, a Roma infatti è stato inaugurato il primo bus gourmet.  Si chiama Drive me Tasting ed è l’ultimo bus della flotta Citysightseeing. Questo non è solo un bus ma bensì un ristorante con le ruote, un ristorante di lusso la cui cucina è affidata allo  chef stellato Marco Bottega  del ristorante Aminta di Genazzano, Due Forchette del Gambero Rosso, giovane promessa dell’arte culinaria italiana.

 Un progetto originale

Il progetto fortemente voluto da questo chef e dal presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia, nasce dall’esigenza di trasformare un classico giro della città di Roma in un’esperienza unica del suo genere. I passeggeri turisti ma anche cittadini romani avranno l’opportunità  infatti di poter godere di una cena di alta classe on the road con uno scenario unico: la città eterna.

Rispetto al tradizionale bus a due piani che di solito siamo abituati a vedere circolare per i turisti in città, questo pullman è stato praticamente rivoluzionato, un nuovo look più elegante e sofisticato che rimanda ai classici ristoranti di prima classe.

Ad un prezzo non economicissimo  135 euro a persona, con partenze dal giovedì al lunedì (per ora solo la sera alle 20)  si  potranno ammirare  piazza della Repubblica e si toccheranno i maggiori luoghi turistici della Capitale come Santa Maria Maggiore, Colosseo, Circo Massimo, piazza Venezia, Castel Sant’Angelo, San Pietro, piazza Barberini, via Veneto,  dunque sarà possibile fare un giro della città nei luoghi più belli  e gustare un menù di gran classe.

Una cucina on the road

La sfida più grande di questo progetto è quella di servire la cena in meno di due ore( tempo del tour) e soprattutto di cucinare e servire piatti unici nel oro genere in una cucina piccola situata proprio all’interno del bus, per non parlare poi delle strade dissestate presenti nella capitale che renderanno il tutto ancora più arduo.

Il bus sarà dotato di circa 30 posti a sedere, si servirà un menù totalmente gourmet che spazierà dalla carne al pesce fino ad un menù vegetariano per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più variegata.

Cosa aspettate dunque, non siete curiosi di salire in questo bus così speciale per godervi una serata indimenticabile.

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.