d'agostino tour logo
Chiamaci subito

081 711 61 18

Un giro in bus alla scoperta della città eco sostenibile di Copenaghen

Se state decidendo una meta per le vostre vacanze ma non desiderate la solita destinazione di mare, piuttosto avete pensato  a qualcosa di alternativo magari una vacanza dal retrogusto un pò eco-sostenibile, allora vi consigliamo di continuare con la lettura del nostro blog. Infatti la proposta di questa settimana riguarda un viaggio da fare in bus in una spettacolare meta nord europea, ovvero la città di Copenaghen, un posto tutto da scoprire con i suoi parchi e lo spettacolare porto.

Una città da visitare  su due ruote

Copenaghen è la meta perfetta da visitare per chi desidera acque pulite, eco hotel, cucina a km 0 e la cultura su due ruote. Questa città infatti è attraversata da oltre 350 km di piste ciclabili e da biciclette che vengono usate per svolgere le attività quotidiane:per andare a lavoro, per uscire la sera, per portare i bambini a scuola, e anche pe fare turismo. Insomma una volta arrivati a destinazione, scendendo dal bus che vi ci ha portati, vi ritroverete davanti  una città veramente suggestiva e diversa da quelle in cui siamo abituati a vivere, dove il traffico e il caos quotidiano sono all’ordine del giorno, Copenaghen infatti è tutta un’altra cosa.

Per rilassarvi dopo il viaggio in bus che comunque vi risulterà confortevole grazie ai diversi servizi presenti in questo mezzo come l’aria condizionata, la possibilità di poter usufruire del bagno a bordo del veicolo, la comodità dei sediolini reclinabili per poter dormire anche durante il viaggio, l’uso dei wifi a bordo,  vi consigliamo una visita verso gli incantevoli parchi presenti in città come il giardino del Re A Rosenborg, o il suggestivo parco dei cervi a Klampenborg.

Il bus, una scelta eco sostenibile

Per un viaggio all’insegna del rispetto dell’ambiente, non si può non prediligere a questo punto che un viaggio in bus, il mezzo con un impatto sull’ambiente meno aggressivo rispetto ad altri mezzi come può essere un viaggio in aereo o in treno.Non tutti sanno infatti che lo spostamento in pullman ha un impatto ecologico davvero ridotto, i bus più moderni infatti riducono l’inquinamento acustico e producono una minore emissione di Co2 rispetto ad altri tipi di vetture. Niente male per chi vuole dare il proprio contributo nel mondo senza privarsi del viaggio anche verso una meta più distante da casa.

Dunque se si sceglie  di viaggiare in bus si contribuisce  in prima persona ad abbassare i livelli di inquinamento sia generale che ambientale che atmosferico. Inoltre se si tiene conto che un bus di solito ha una capienza di più di 60 persone si contribuisce notevolmente alla congestione del traffico su strade, soprattutto quelle maggiormente trafficate.

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.