Chiamaci subito

081 711 61 18

Un giro in bus direzione sagre d’Italia. Ecco gli appuntamenti da non perdere

L’estate è il periodo perfetto per partecipare ad appuntamenti dedicati al gusto. Il turismo che racchiude questo tipo di tendenza è il cosiddetto turismo enogastronomico, quello che prevede l’organizzazione di un viaggio, dove al centro di esso c’è la voglia di conoscere nuove cucine e  nuove tradizioni culinarie.

Il turismo enogastronomico per eccellenza si materializza soprattutto nel periodo estivo  e durante lo svolgimento di  sagre di paese, appuntamenti da non perdere per chi desidera provare prodotti di grande eccellenza. 

Già in passato ci siamo occupati di un approfondimento legato al noleggio bus per partecipare alle sagre  e  di quali importanti vantaggi si possono avere scegliendo di arrivare in queste mete con un noleggio bus, come grazie a questa soluzione di transfer sia possibile arrivare in qualsiasi paese anche quello più arroccato e distante, perchè un bus riesce ad arrivare ovunque.

Questa volta vogliamo segnalarvi  tutte le sagre da non perdere, che si svolgeranno durante il mese di luglio nel nostro bel Paese e che possono esservi utili per sapere dove gustare cibo genuino e divertimento senza eguali.Eh si perchè le sagre non sono solo mete predilette del gusto ma anche luoghi in cui è possibile ascoltare musica dal vivo, poter vedere spettacoli di artisti di strada.

Gli appuntamenti da non perdere

Partiamo segnalandovi alcune degli appuntamenti per questo luglio:

  • dal 13 al 16 Luglio Castelplanio (Ancona) troviamo la sagra della crescia sul Panaro, a metà tra la pizza e la piadina la crescia non è altro che una specialità locale servita in svariati modi;
  • dal 13 al 23 luglio a Belluno c’è la sagra dei s’cios, la sagra delle lumache, ingredienti per squisite ricette;
  • dal 13 al 16 luglio e anche dal 20 23 27 e 30 luglio a Galeazza frazione di Crevalcore, Bologna, troveremo la sagra del pesce ;
  • dal 14 al 16 luglio anche in provincia di Napoli si terrà la festa del pomodoro evento ormai giunto alla V edizione;
  • dal 14 al 16 luglio a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo si terrà la sagra della pecora appuntamento che permetterà a chi vi parteciperà di gustare molte delle specialità locali;
  • dal 14 al 23 luglio a Chioggia in provincia di Venezia si terrà la sagra del pesce con i tradizionali sapori del mare e della laguna.

Insomma niente male per questo anticipo di estate,  ci sono tanti appuntamenti a cui partecipare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non importa  quale sagra sceglierete, basta solo ricordare di scegliere la soluzione di noleggio bus per arrivarci.

 

 

 

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.