Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour in bus alla scoperta della “Festas” portoghese

Questa settimana vi proponiamo un meraviglioso tour, da fare all’estero,  in cui  due elementi come il sacro e  il profano si mescolano creando un’atmosfera meravigliosa e  che vale la pena di  vedere almeno una volta nella vita. Il nostro tour in bus settimanale vi porterà  infatti alla scoperta di  una bellissima capitale europea:Lisbona, in Portogallo.

A giugno si fa “Festas”

Tra pochi giorni sarà giugno, e questo  è un mese molto importante per la tradizione portoghese, che si appresta a  celebrare  un’antica tradizione la  Festas. A partire infatti dal 12 giugno fino ad arrivare al 1 Luglio, la capitale del Portogallo diventa  infatti un tripudio di commemorazioni dove il  tema religioso viene  mixato a feste gioiose di paese, Sant’Antonio( 12 -13 giugno), San Joao 23-24 giugno),  e infine San Pedro (25 giugno-1 luglio) sono i santi che si festeggiano, e proprio per ricordarli, i quartieri, i vicoletti le piazze, si trasformano in teatri e palcoscenici all’aperto. Le strade cambiano volto, vengono infatti addobbate  a festa, con ghirlande, fiori, si assistono a esibizioni di tipiche danze popolari e non solo.La festa di Sant’Antonio che si tiene il 12 e il 13 giugno è forse tra le ricorrenze più amate dai portoghesi. Nei quartieri popolari più caratteristici come per esempio Alfama, Bairro Alto, Madragoa, gli artisti di strada allietano i passanti con canti e  balli che durano tutto il giorno e tutta la notte.L’evento principale resta comunque la marcia popolare con musica colori e fuochi d’artificio che si tengono la sera del 12 giugno, mentre il 13 è dedicata alla processione del santo.

Una meta per tutti!

Questa meta, che vi abbiamo proposto, l’abbiamo scelta proprio perchè  è adatta veramente a tutti, sia per chi vuole intraprendere un viaggio all’insegna di quello che in gergo turistico viene chiamato turismo religioso sia per chi sta cercando un turismo di evasione e divertimento, legato ala scoperta di nuovi posti. Lisbona,  infatti in questo particolare momento dell’anno riesce a conciliare  le diverse esigenze di coloro  che attraverso un solo  viaggio  cercano più esperienze da fare.

Se volete dunque godervi questi festeggiamenti,  vi consigliamo di scegliere una formula di noleggio bus, che offriamo all’interno della nostra Agenzia D’agosino Tour, che vi accompagni in questo viaggio in tutta sicurezza e con tutti i comfort del caso,  per godere di un  grande relax che solo un viaggio in bus sa regalare. Insomma, siete pronti a festeggiare?Cosa aspettate dunque  prenotate il vostro viaggio in bus alla scoperta della Festas de Lisboa.

 

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.