Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Boccadasse

Questa settimana il nostro giro in bus sarà dedicato alla scoperta di un piccolo borgo ligure molto caratteristico e che vale la pena visitare, questa settimana vi consigliamo un tour alla scoperta di Boccadasse.

Boccadasse è uno vero gioiellino, un borgo marinaro, in provincia di Genova, in cui il tempo sembra essersi fermato.  A due passi da palazzi e dal centro industrializzato sorge proprio questo borgo ancora rimasto come un tempo,  fatto di casette colorate, una spiaggetta, dove sono attraccate le barche dei pescatori, insomma un piccolo angolo di paradiso, tutto da visitare e che vi lascerà senza parole.

L’origine di Boccadasse, secondo una leggenda, risale all’anno mille, si dice che essa fu fondata da alcuni pescatori spagnoli che per sfuggire ad una tempesta si collocarono proprio in questa insenatura.

Se cercate dunque un tour fatto di storia e di bellezze naturali, Boccadasse risulta una meta fatta al caso vostro e per raggiungerla vi consigliamo di scegliere di viaggiare in bus. Un viaggio in pullman infatti oltre ad offrire ai passeggeri molteplici comfort,riesce a soddisfare tutte le loro esigenze e lo fa al meglio.

Il borgo che piace ai vip

Tra le curiosità legate a questa zona sicuramente va segnalato il forte interesse che questo borgo ha suscitato in artisti come Gino Paoli e Ornella Vanoni, e poesie dell’autore Edoardo Firpo.

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.