Siete pronti a fare il primo tour del’anno in bus? Se avete qualche giorno libero e volete fare un mini viaggio magari organizzando il tutto in modo last minute, vi informiamo che state leggendo il blog giusto.Questa settimana infatti vi proponiamo un suggestivo viaggetto da fare come sempre in pullman, in una meta che di solito è molto gettonata d’estate ma che vi assicuriamo anche d’inverno possiede il suo fascino e che vale la pena visitare: stiamo parlando della costiera amalfitana.
Una meta estiva col fascino invernale
La costiera Amalfitana è una delle perle della nostra regione,che tutto il mondo ci invidia.Il flusso di turisti che si concentrano in questa zona tocca veramente cifre da capogiro.Nonostante questa zona come abbiamo prima accennato viva soprattutto d’estate, è consigliabile vederla anche in pieno inverno. Grazie ad un giro in bus, che vi accompagnerà attraverso le curve più impervie per raggiungere la costiera in tutta sicurezza, sarà possibile raggiungere i borghi, come Vietri sul Mare, Minori, Maiori, Ravello Positano, Amalfi, Cetara, e tanti altri comuni.
Potreste essere per esempio fortunati perchè no, ad assistere ad una nevicata in una di queste zona di mare, uno spettacolo veramente da lasciare senza fiato e gli abitanti di Minori ne sanno qualcosa quando appunto nel 2007 la neve incontrò il mare, creando un evento di rara bellezza naturale.Questo tour è fortemente consigliato a chi vuole visitare queste zone in tutta calma e soprattutto vederle sotto una luce diversa, senza il caos che si troverebbe invece raggiungendole in estate.
Cosa aspettate dunque prenotate il vostro posto in bus alla scoperta della costiera.