Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Ferrara “Rinascimentale”

Questa settimana la meta scelta per il nostro tour in bus è Ferrara, la città simbolo del Rinascimento. Decidere di fare un’escursione in pullman verso questa meta, vi darà la possibilità di trascorrere 2/3 giorni  in totale relax e all’insegna della cultura. Grazie ad un comodo viaggio in bus la vostra vacanza inizierà già dal principio perché affidarsi a professionisti di questo settore dei trasporti,  vi regalerà fin da subito un tour efficiente, sicuro e soprattutto molto piacevole. Il tour che vi presentiamo è specificamente indirizzato a chi ama l’arte e chi vuole scoprire le bellezze storiche del nostro Paese.

Un tour per chi ama l’arte

Proprio a Ferrara inizia in questo periodo la stagione di grandi mostre e vernissage. Si parte con la mostra di Palazzo dei Diamanti “Orlando Furioso 500 anni”, che sarà aperta fino all’8 Gennaio 2017, dedicata alla vita e alle opere di Ludovico Ariosto. Questa esposizione, conduce il visitatore in uno straordinario viaggio nel mondo dell’arte, dove attraverso le opere, le sculture, oggetti, arazzi e libri si scoprono curiosità e aneddoti su questo grande scrittore. Altra meta da non perdere è il Castello Estense, castello che domina il centro storico del Ferrarese dove fino al 4 Giugno potrete ammirare la mostra “L’arte per l’Arte. Da Previati a Mentessi, Da Boldini a De Pisis.” Infine tappa obbligata è la bellissima Pinacoteca di San Lorenzo, dove sono esposti i dipinti del Guercino. A quattro anni dal terremoto le opere di questo artista sono tornate nel luogo d’origine e adesso sono esposte in questa chiesa di stile settecentesco.

Insomma amanti dell’arte e dei viaggi cosa aspettate prenotate il vostro tour alla scoperta del Rinascimento, preparate le vostre valigie in direzione Ferrara.

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.