Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Asolo

Questa settimana il nostro tour in bus parte alla volta del Veneto, precisamente nella località di Asolo. Asolo è un’oasi di pace e di tranquillità e vanta di essere uno dei borghi più caratteristici d’Italia. Per raggiungere Asolo come molti paesini arroccati un viaggio in bus è l’unica soluzione plausibile in quanto queste località non sono sempre servite da canali di comunicazioni come aeroporti, o stazioni. Il noleggio bus con conducente per un tour verso un borgo come questo  è una pratica molto usata perché  chi viaggia intuisce fin da subito la potenzialità di questo tipo di escursione, all’insegna della comodità della praticità ma soprattutto dell’economicità.

Un paese che profuma di storia

Chi deciderà di visitare questo incantevole borgo sa di poter visitare un vero e proprio museo all’aria aperta, Asolo infatti è caratterizzata da diverse attrazioni turistiche come per esempio  Il Castello della Regina Cornaro, che oggi ospita il teatro dedicato ad Eleonora Duse, poi c’è Villa Scotti-Pasini, la Rocca che è il simbolo della città posta sul picco di monte Ricco, l’acquedotto romano e tanto altro ancora. Inoltre Asolo nel tempo è divenuta famosa soprattutto per la figura di Freya Stark, una fascinosa viaggiatrice che visse all’inizio del 1900 che trascorse gran parte della sua vita  proprio ad Asolo tanto che la stessa cittadina le ha dedicato una delle vie principali.

Una curiosità, per gli amanti dell’antiquariato tappa obbligata verso il mercatino che dal 1976 fino ad oggi, che si organizza lungo le vie dela cittadina e che propone mobili, argenteria, quadri di tutte le epoche

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.