Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta della sagra dell’uva

Questa settimana proponiamo un tour di due giorni da fare in bus per gli appassionati delle sagre ma soprattutto  per gli amanti del buon vino. Questa volta il nostro blog vi porterà nella frazione collinare di Priora in provincia di Sorrento, dove si terrà la XXXVII sagra dell’uva proprio nel weekend del 1-2 ottobre.

Per questo tipo di mini viaggio la soluzione più semplice in materia di trasporti è sicuramente quella di noleggiare un autobus, in quanto visto che si soggiornerà veramente per  un periodo così breve  è sempre meglio contenere non solo i costi ma proprio i tempi del viaggio stesso.Grazie ad un bus infatti il viaggio risulterà più breve, vi permetterà  infatti in poco tempo di raggiungere la meta desiderata e  di godervi due splendidi giorni di relax.

Il programma

Vediamo più nello specifico quali saranno le maggiori attrazioni presenti proprio all’interno di questa sagra così caratteristica.

Si parte con il sabato 1 ottobre alle ore 19.00 con l’apertura degli stand e con l’esposizione degli antichi attrezzi utilizzati in passato per la vendemmia, alle 20.30 si potrà ammirare uno spettacolo musicale di una compagnia  i” Vatt e Vott” che si esibiranno  nelle danze tipiche campane come la tammorra.

Domenica 2 ottobre invece, visto che la sagra coincide anche con la festa della Madonna del Rosario, alle ore 15.30 ci sarà la processione, poi alle 19.30 si ricomincia con la festa del vino e con altri spettacoli musicali questa volta con la compagnia degli “Artisti di strada”

Vi proponiamo dunque una festa popolare dove si mescola sacro e profano, dove è possibile pregare ma anche divertirsi in uno scenario veramente suggestivo come lo è Priora. Insomma anche per tutto il weekend o solo per un giorno venite questo fine settimana a fare una delle escursioni più belle di questo inizio d’autunno, raggiungete con un bus la meravigliosa sagra dell’uva.

 

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.