Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Taranto

Questa settimana vi proponiamo un suggestivo tour da fare in bus, alla scoperta di una meravigliosa cittadina della Puglia, una città molto caratteristica per diversi motivi, di cui parleremo all’interno di questo breve articolo orientativo, che potrà spingervi a voler visitare nuovi territori italiani: stiamo parlando della città di Taranto.

Situata nella zona del Salento, Taranto viene identificata come la città dei due mari, per la sua posizione geografica a cavallo di Mar Grande e Mar Piccolo.

Vanta oltre a delle bellissime spiagge, come quella chiamata Viale del Tramonto, la Baia di Saturo, la spiaggia di Tramontone che meritano veramente di essere visitate per completare una vacanza in completo relax, ma anche di un meraviglioso borgo antico ricco di storia e di tradizione che racconta tanto di una terra magica e di un borgo nuovo messi in comunicazione dal cosiddetto Ponte Girevole. Dunque una città divisa in due, caratterizzata da due borghi che vengono messi in comunicazione, da una parte si può ammirare l’aspetto di più tradizionale dall’altra invece si può osservare una Taranto decisamente più nuova e più industrializzata.

Chi sceglie Taranto per effettuare un tour molto suggestivo non potrà fare a meno di visitare i monumenti e le costruzioni di cui essa è dotata. Stiamo parlando del Castello Aragonese, del Museo Spartano, della Fortezza de Laclos e dei numerosi siti archeologici presenti in città. Insomma gli appassionati di storia non potranno che apprezzare questo tour veramente eccezionale.

D’Agostino on the road

Per chi volesse effettuare questo tipo di escursione consigliamo di spostarsi con un autobus turistico che potrete noleggiare presso la nostra agenzia la D’Agostino tour dove non mancheranno gentilezza, professionalità e tante idee che potranno rendere il vostro tour veramente unico nel suo genere. Grazie ad una vasta scelta di mezzi, potrete scegliere quello che maggiormente soddisfa le vostre esigenze di viaggio per ottenere così un tour ricco di comfort e di relax.

 

 

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.