Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Vairano Patenora

Questa settimana, cari lettori del nostro blog, vi proponiamo un tour veramente molto suggestivo, invitandovi a visitare sempre con una formula di noleggio bus una cittadina forse poco conosciuta ma veramente ricca di storia e di tradizioni: stiamo parlando del meraviglioso borgo di Vairano Patenora in provincia di Caserta. Questo comune è ricco di storia e di tradizione. Alcuni studiosi, sostengono infatti che il famoso incontro tra Giuseppe Garibaldi e Vittorio Emanuele II non sia avvenuto a Teano come molti dicono ma bensì proprio qui, precisamente nella zona di Vairano Scalo.

Vairano Patenora è una meta che si può raggiungere sia in auto che attraverso un autobus da noleggio. Esclusi altri tipi di mezzi di trasporto proprio per la sua ubicazione, questo borgo infatti è arroccato tra le montagne, per chi volesse visitarlo può comodamente scegliere di noleggiare un pullman turistico proprio nella nostra Agenzia la D’Agostino tour e comodamente effettuare un’escursione anche solo di un giorno per visitare questo posto così particolare e godersi una giornata in completo relax già a partire dal viaggio stesso.

Alcuni buoni motivi per visitare il borgo

E’ proprio in questo periodo (Agosto) che visitare questo borgo assume un gusto veramente particolare. La cittadina infatti per tutto il mese ospita feste e manifestazioni popolari che portano il visitatore in un clima medioevale fatto di giullari di corte, giostre duelli in maschera che rendono i vicoli di questo borgo unici nel loro genere.

Consigliamo inoltre questo tipo di tour anche per visitare diverse attrazioni storiche come il Castello Aragonese, le mura cittadine, l’abbazia della Ferrara, la chiesa di San Bartolomeo, la chiesa della Madonna di Loreto e tanti altri punti di interesse. Chi vuole infatti trascorrere una giornata diversa non può far altro che prenotare un viaggio in bus proprio verso questa meta e godersi le meraviglie dove il tempo sembra si sia fermato.

 

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.