Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta dei laghi d’Italia

La proposta di cui ci occupiamo oggi è quello di parlare di tour da fare sempre in bus verso mete alternative al mare. Questo articolo è infatti adatto a chi ai paesaggi marittimi preferisce di gran lunga lo scenario riposante dei laghi.

Il nostro territorio è ricco di paesaggi di questo tipo e raggiungerli è praticamente facilissimo grazie soprattutto al trasporto in bus che come sempre diventa un alleato fondamentale nel settore dei trasferimenti soprattutto sul territorio nazionale.

Raggiungere i laghi in bus

Vediamo più da vicino qualche meta che potrà sicuramente fare al caso vostro. E’ possibile attraverso una formula di noleggio autobus, scegliere di effettuare gite fuori porta verso diversi laghi che si trovano nel nostro bel Paese come per esempio il suggestivo Lago di Garda in Veneto che offre diverse attrazioni. Questo lago il più grande d’Italia, è una vera e propria oasi di bellezza, circondato da caratteristici paesini come Desenzano, Sirmione, Peschiera, Lazise, Bardolino, tutti borghi che vale la pena visitare. Ideale per chi desidera trascorrere qualche ora in totale relax e all’insegna del romanticismo.

Altra proposta per tour in bus è verso il lago di Como, Lombardia, caratterizzato da splendide ville storiche e fantastici giardini, tutti da visitare. Fanno da scenario pittoreschi paesini ed itinerari naturalistici da sogno. Nelle ore più calde, ci si può concedere un sano relax lungo le rive del lago mentre per i più impavidi consigliamo di praticare degli sport acquatici.

Nel cuore della Carnia, poco distante da Sauris, sorge uno dei più bei borghi del Friuli settentrionale, c’è infatti un lago nascosto da una fitta vegetazione. Il meraviglioso colore verde smeraldo dell’acqua di questo lago invita i suoi visitatori a concedersi una nuotata.

Intorno al lago è possibile inoltre fare diverse escursioni, da visitare soprattutto d’estate grazie alle sue molteplici manifestazioni folkloristiche.

Le proposte sono quindi veramente molteplici e soprattutto tutte da poter mettere in pratica grazie all’ausilio del noleggio bus che vi accompagnerà in tutti le vostre gite.

 

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.