Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Praia

Questa settimana ci occuperemo di un suggestivo viaggio all’insegna del turismo religioso. Vi porteremo infatti su uno dei nostri bus turistici alla scoperta di Praia a mare, in Calabria, per visitare non solo la cattedrale ma anche una cittadina molto molto caratteristica.
Se pensate infatti che la località di Praia sia solo una meta per il turismo balneare vi sbagliate di grosso. Arroccata su una montagna sorge una spettacolare chiesa situata nell’incavo di una grotta, la Basilica meglio nota come la chiesa di S. Maria della Grotta, che è raggiungibile mediante una serie di gradinate dove è possibile vedere il suggestivo panorama del golfo di Policastro. Questa basilica è molto amata dai pellegrini al suo interno, c’è la statua della Madonna della Grotta che la leggenda vuole sia stata consegnata dai marinai dopo che la loro nave si era arenata lungo il golfo calabrese e successivamente fu scoperta da un pastore.
Per realizzare questo tour vi consigliamo come sempre la formula noleggio bus, perché solo con questo transfer il vostro viaggio sarà indimenticabile, grazie ai sedili reclinabili, all’aria condizionata e alla toilette presente all’interno di questi mezzi, il vostro sarà un tour molto comodo.

Non solo religione

Chi sceglie questo tipo di gita fuori porta, dopo aver effettuato un’escursione al santuario, molte sono le altre tappe da fare, come per esempio il giro nella piazzetta, ricca di negozi dove è possibile trovare caratteristici souvenir e una sosta in uno degli chalet ubicati vicino al mare che renderanno la fine del vostro tour veramente speciale. Terminata l’escursione, infatti, come sempre ci sarà l’autobus turistico che vi riaccompagnerà a casa in tutta tranquillità e in tutta comodità.

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.