Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour serali in bus: visitare le città sotto un’altra luce

Quando arriva l’estate si organizzano tour sempre diversi dal solito e questo per promuovere ed incentivare il turismo anche nei periodi più caldi quando magari le persone sono meno incentivate a dedicare il loro tempo ad escursioni in città.

Per far fronte a questo tipo di situazione negli ultimi tempi si è pensato di organizzare tour serali alla scoperta delle città storiche presenti sul nostro territorio, città come Roma, Torino, Milano, Napoli sono dunque mete ambiti per i viaggiatori che desiderano partecipare ad una escursione sui generis.
L’atmosfera della sera, le luci artificiali e la suggestione che solo un panorama di notte può regalare sono solo alcuni degli ingredienti tipici di cui è caratterizzato questo tipo di tour.

Ad incoraggiare maggiormente questo tipo di pratica, troviamo la scelta di diversi musei che hanno adottato proprio negli ultimi tempi, la politica legata ad aperture serali e notturne, promuovere mostre e vernissage tutte rigorosamente di notte. Le città dunque sembrano non addormentarsi mai, sempre pronte ad affascinare e a essere visitate. Queste escursioni che proponiamo sono da fare rigorosamente in pullman e come sempre la nostra Agenzia offre questo tipo di servizio perché i bisogni dei nostri clienti possano essere soddisfatti al meglio.

Pro e contro di un tour serale

I vantaggi per chi sceglie questo tipo di viaggio sono molteplici, sicuramente la città da visitare è meno affollata che di giorno, quindi  ci saranno meno file e meno code ai botteghini di musei, chiese etc.; di solito effettuando la visita di sera quando il clima è decisamente più fresco rispetto al giorno la passeggiata potrà risultare più gradevole poiché si avvertirà meno il caldo; fare un tour serale con l’ausilio del bus permetterà al turista di rilassarsi e di godersi il panorama dagli ampi finestrini e su poltroncine reclinabili che offrono un confort senza eguali.

I contro di questo tipo di pratica sono dovuti al fatto che non tutte le strutture possono aderire a questa iniziativa e quindi potrebbe esserci la probabilità che alcuni siti turistici siano chiusi e quindi potrebbe esserci l’impossibilità di visitarli e soprattutto cosa meno trascurabile ricordarsi che questo tour non è per tutti, chi infatti il giorno dopo deve lavorare un’escursione serale non risulta proprio la scelta ideale.

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.