Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Cimitile e del suo famoso Pastificio.

Tour alla scoperta di Cimitile e del suo famoso Pastificio

Questa settimana il nostro viaggio alla scoperta dei posti più caratteristici del nostro territorio, ci porta alla visita dello storico paese di Cimitile e alla visita guidata nel suo antico pastificio.

Questo tour da fare rigorosamente in autobus, poiché per raggiungere questi posti e per evitare il traffico questo mezzo risulta il più efficiente in assoluto, soprattutto durante il weekend dove gli italiani tendono a muoversi  di più per evadere dalla routine quotidiana, gli autobus diventano  così importante mezzo per le brevi escursioni e la nostra agenzia propone una vasta scelta a seconda della numerosità dei gruppi che si mettono in cammino offrendo la possibilità a tutti di poter noleggiare un bus che sia uno da gran turismo o semplicemente un minibus per piccoli gruppi.

Un tour tre in uno

L’articolo di questa settimana ci propone una piccola gita fuori porta della durata di una giornata molto apprezzata da  gruppi di persone sempre in cerca di tour innovativi. Questo tour che come abbiamo detto comprende diverse tappe esso infatti è il connubio tra artigianato, un tour enogastronomico e uno culturale. La mattina  infatti si parte alla volta della  pastificio, dove il turista potrà osservare da vicino la lavorazione della pasta, alla scoperta dei processi di produzione che sono mutati nel corso del tempo, attraverso l’antica tradizione dei pastai napoletani; poi c’è la possibilità di degustare prodotti tipici tra cui proprio la pasta e quindi  grazie a questo tipo di tour  si accontenta anche il pubblico più goloso quello che ha dato vita a quel famoso turismo enogastronomico di cui tanto già conosciamo e infine il tutto è accompagnato per i più appassionati di arte e cultura grazie alla visita guidata  che  si arricchisce di storia, in quanto una volta terminata la prima parte della giornata nel pomeriggio, si raggiungono infatti  l’antica cittadina di Nola e quella di Cimitile la quale ospitò un tempio antico di Ercole dove è possibile grazie ad una guida conoscere le bellezze di questi luoghi dal fascino tutto medioevale. La città di Cimitile oltre alla suggestiva Basilica di San Felice e ad altre chiese erette in epoca paleocristiana viene ricordata anche perché ha fatto parte del Ducato di Napoli e quindi è una cittadina ricca di storia che veramente sarebbe un peccato non visitare. Quindi cosa aspettate a prenotare un tour tre in uno.

Tags :
Consigli
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.