Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta di Trevico

noleggio-pullman-dagostino-tour

In questa settimana proponiamo un tour veramente suggestivo, suggeriamo, infatti una gita fuori porta presso la città di Trevico. Situata in provincia di Avellino, per chi non la conoscesse, Trevico è una piccola cittadina, soprannominata  anche il tetto dell’Irpinia perché la sua posizione è la più alta rispetto a tutti gli altri paesi del posto.

Il nome di questo paese ha origini controverse, c’è infatti chi associa questo nome ai tre vicoli che nei tempi antichi esistevano per raggiungere questo luogo, mentre c’è anche la leggenda che vuole la derivazione del suo nome alla dea Trivia, altro nome della dea Diana che aveva proprio in questo luogo eretto il suo tempio sacro.

Trevico nacque come roccaforte militare  proprio grazie alla sua posizione geografica, importante per gli avvistamenti.

Un’escursione sui generis

Per raggiungere questo borgo è possibile noleggiare un bus nella nostra agenzia permettendo così a chi volesse conoscere questo posto di poterci arrivare in pieno comfort e in tutta tranquillità. Un viaggio in bus infatti permette a suoi passeggeri di godere fin da subito la serenità del viaggio e il completo relax dei paesaggi che man mano si possono osservare dagli ampi finestrini di cui solo i bus da gran turismo sono dotati.

Questa è un’escursione ideale per chi ama visitare borghi antichi dal sapore tutto retrò, per chi vuole sfuggire al caos cittadino anche solo per poche ore e trascorrere una giornata in completo relax all’insegna della storia e alla degustazione di piatti tipici del posto che raccontano molto delle origini di un luogo. Consigliata è la vista all’Cattedrale di Santa Maria Assunta con i suoi magnifici dipinti, la villa archeologica con il suo grande spazio ricca di alberi dove è possibile passeggiare e ristorarsi durante le escursioni. Famosi inoltre sono i rintocchi delle campane che si posso udire pure a grandi distanze, sinonimo di orgoglio per la popolazione di Trevico.

Un’ultima  curiosità per chi non lo sapesse  questo è il paese in cui è nato e cresciuto il  grande regista Ettore Scola e la sua casa è stata donata al comune per scopi culturali. Queste sono solo alcune delle ragioni per visitare un luogo senza tempo.

 

Tags :
Curiosità
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.