Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta del parco regionale del Partenio

Tour alla scoperta del parco regionale del Partenio

In Campania ci sono tante aree verdi, tutte belle e da visitare, una zona poco conosciuta ma per questo non meno suggestiva di tante altre più note, stiamo parlando del Parco regionale del Partenio.

Questo parco occupa una superficie molto estesa e prende il nome dai monti che lo sovrastano, appunto i monti del Partenio. Chi sceglie di effettuare una gita fuori porta per recarsi in questo luogo lo fa sicuramente perché è amante della natura e degli animali in quanto ricordiamo che all’interno, si trova l’oasi naturalistica del WWF che vanta esemplari di flora e fauna dalla grande rarità.

Situato verso le grotte di San Silvestro, nel comune di Pannarano e nel territorio irpino, il parco regionale del Partenio abbraccia anche diverse località del territorio campano in provincia di Avellino, Caserta, Napoli, Benevento. A seconda della provincia, possiamo segnalare alcuni punti di interesse, come la fonte di acqua oligominerale che sgorga nella valle Caudina, i suggestivi castagneti presenti nella zona di Montevergine, famosa soprattutto per la sua abbazia e per il grosso flusso di fedeli che visitano ogni anno questo luogo sacro; è possibile ancora visitare la località di Castellone dove si trova il famoso maneggio in cui fare escursioni a cavallo, o nei vari paesini limitrofi dove è possibile vedere le botteghe dell’artigianato locale e in cui si lavora il legno e la ceramica.

All’interno del parco inoltre oltre ad effettuare le passeggiate e le escursioni varie è possibile anche fermarsi nelle aree ristoro presenti nella zona e usufruire delle aree da pic-nic dove è possibile consumare spuntini in tutta comodità e con uno scenario molto suggestivo.

La bellezza a due passi da casa

Chi decide di fare questo tipo di escursione  di solito sceglie come mezzo per raggiungere il parco, un bus da gran turismo e questo perché si raggiunge facilmente e in tutta comodità godendo appieno la serenità del viaggio già dalla partenza. Grazie a questo tipo di formula, in una sola giornata è possibile non solo vistare gran parte del parco, ma anche effettuare più escursioni e soddisfare così le esigenze di tutti i passeggeri che intendono trascorrere una giornata all’insegna della natura, dell’artigianato e della degustazione di prodotti locali. La nostra agenzia offre questa opportunità di organizzare viaggi verso questa meta per chi vuole scoprire le bellezze nostrane senza allontanarsi  dalla sua regione.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.