Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour alla scoperta della Roma Giubilare

giubileo-san-pietro-vaticano copia

Il 2016 è stato proclamato da Papa Francesco come un anno giubilare straordinario, questo evento che durerà sino al 20 novembre, ha aumentato notevolmente il flusso dei turisti che vistano generalmente la città eterna. Grazie all’avvento dell’anno giubilare molti pellegrini continuano a visitare i luoghi sacri con un forte spirito di devozione e con l’intento di attraversare le numerose porte sante delle basiliche romane per ricevere le indulgenze dai peccati.
Roma per quest’anno quindi si presenta ancor di più del solito come una città fortemente blindata, e a tratti caotica e anche raggiungerla diventa abbastanza difficile. E’ fortemente sconsigliata raggiungerla in auto sia per evitare di restare fermi nel traffico e sia per non incombere nelle limitazioni di transito previste in molte zone e sia per evitare lo stress da parcheggio. Per raggiungere questa città è preferibile utilizzare mezzi come il treno per coloro che viaggiano da soli in piena autonomia, ma per chi intende invece fare un pellegrinaggio religioso, il noleggio di un autobus con conducente risulta la scelta più giusta e più adatta all’occasione.

Un viaggio per tutti

Molte parrocchie per esempio, o associazioni, in vista di questo evento straordinario, organizzano viaggi verso Roma e si servono del noleggio di autobus presso la nostra agenzia che come sempre offre professionalità e sicurezza nel trasporto, fattori imprescindibili per la realizzazione di un viaggio.
Grazie ai viaggi in bus e al noleggio di pullman da gran turismo dotati di tutti i comfort e adatti ad ogni tipo di richiesta, molti pellegrini, anche se non motorizzati, quelli con disabilità, anziani, insomma pellegrini di tutte le tipologie, riescono a realizzare il desiderio di vivere questa esperienza unica e per i gruppi più organizzati si può avere addirittura la fortuna di essere ricevuti dallo stesso Papa Francesco in udienza.
Molti sono gli appuntamenti da non perdere durante questo anno giubilare, ne segnaliamo qualcuno, affinchè si scelga il giorno giusto per partire come per esempio:
l’incontro con la spiritualità il 3 Aprile, il raduno dei giovani del 24 Aprile, l’incontro con gli ammalati il 12 Giugno e altre date ancora che sono facilmente consultabili sugli appositi siti dedicati a questo evento religioso.

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.