Chiamaci subito

081 711 61 18

Tour al Parco Nazionale del Cilento

ascea_tour-cilento

 

Il nostro Paese offre dei luoghi incantevoli per trascorrere qualche ora lontano da casa. Una delle mete che proponiamo questa settimana è sicuramente il tour verso il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Questa meta generalmente è molto amata soprattutto nel periodo estivo in quanto questa zona oltre a bellezze paesaggistiche e archeologiche possiede anche un litorale marino veramente molto suggestivo; ma chi dice che una zona balneare può essere meta solo nel periodo estivo? Questo luogo nonostante sia frequentato molto d’estate, è molto visitato anche d’inverno proprio per la versatilità dei suoi posti che offrono e accontentano il turista sotto vari aspetti e in tutte le stagioni dell’anno.

Cilento, il posto che accontenta tutti i turisti.

Per chi è interessato alla storia per esempio, può concedersi la visita agli scavi di Velia, dove non è difficile fare un tuffo nel passato ed essere rapiti dalla bellezza dell’antica Grecia, queste rovine situate tra Marina di Caslavelino e Ascea, offrono una ricchezza archeologica senza tempo che appassionano non solo gli adulti ma anche i ragazzi;
per i turisti invece che amano la buona cucina e che desiderano mangiare bene e assaggiare le prelibatezze, il Cilento è proprio la terra giusta;
per chi invece è sportivo e non rinuncia a tenersi in forma anche durante una breve vacanza è possibile praticare il trekking grazie ai diversi sentieri che questo posto ha da offrire;
infine chi desidera viaggiare per turismo religioso viene accontentato grazie ai diversi santuari molto suggestivi presenti nei vari paesi del Cilento come quello situato sul monte Gibson ovvero il Santuario della Madonna del monte Sacro di Novi Velia, dove si respira un clima di pace e sacralità, veramente da non perdere!
Per realizzare questo tipo di tour è consigliabile noleggiare un bus, in quanto questa zona è arroccata tra le montagne e quindi è consigliabile solo per esperti guidatori, visto che questo tipo di percorso è caratterizzato da sentieri non proprio semplici da percorrere.
Affidarsi quindi ad una società come la nostra, di noleggio bus con guidatori professionali ed esperti del settore, faciliterà di molto la vostra gita e potrete godere in tutta serenità il vostro tour concentrandovi solo sulle cose da vedere. Inoltre come sempre consigliamo un viaggio in pullman anche per l’aspetto conviviale che si viene a formare durante il viaggio tra i vari partecipanti che condividendo lo stesso interesse, rendono una gita fuori porta una giornata davvero speciale, all’insegna della condivisione.
Tutti pronti quindi a vivere il Cilento anche d’inverno!

Tags :
Blog
Condividi:
Richiedi un preventivo

Chiamaci o contattaci e richiedi subito un preventivo.